ARCHICAD e i Traduttori DXF-DWG incorporati

ARCHICAD ti propone dei Traduttori DXF-DWG da usare per esportare in DWG oppure per importare un disegno DWG.

Puoi vedere i Traduttori disponibili all’interno della Finestra Impostazioni Traduttore DXF-DWG (menù Archivio / Interoperabilità / DXF-DWG)

Impostazioni Traduzione DXF-DWG

Nel campo Traduttori di questa finestra di dialogo è possibile elencare tutti i convertitori DXF / DWG attualmente caricati. Sotto questo campo puoi trovare le informazioni sul traduttore selezionato.

  • 01 Per ulteriori editazioni: Utilizza questo traduttore per salvare i Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se il tuo scopo è di  modificarli dopo la conversione.
  • 02 Per una importazione editabile: utilizza questo traduttore per aprire dei documenti DXF / DWG per continuare a modificarli dopo la conversione in ARCHICAD.
  • 03 Output “così com’è”: usa questo traduttore per salvare Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se hai in previsione di inviarli “così come sono” senza ulteriori modifiche dopo la conversione. (Ad esempio per inviare i disegni a un servizio di stampa esterno allo studio.)
  • 04 Conserva numeo Penna: puoi utilizzare questo traduttore per salvare Layout / Viste del Modello ARCHICAD in formato DXF / DWG se intendi continuare a modificarli dopo la conversione mantenendo i numeri indice penna. Se usi questo traduttore i Colori Penna e gli spessori non saranno conservati.
  • Speciale Traduttore incorporato: Questo traduttore è bloccato e sarà utilizzato da ARCHICAD quando tutti gli altri traduttori non sono disponibili.

Se vuoi importare un disegno DWG senza l’utilizzo del Traduttore DWG di ARCHICAD puoi usare la tecnica che ho nominato “Come importare un Disegno DWG in ARCHICAD a “impatto zero”  dove spiego una modalità di importazione del disegno DWG all’interno del tuo file ARCHICAD senza l’importazione di Layer, Retini, ecc… del file DWG, in pratica a “impatto zero”